Perché il dolore nel basso addome dopo il rapporto sessuale, e cosa fare in questo caso

C'è un'opinione comune, da cui possiamo concludere che il sesso è una fonte di piacere e di godimento. Ma purtroppo questo non è sempre il caso. Secondo le statistiche circa il 50 per cento sostengono che dopo il rapporto sessuale si sente l'assenza di dolore e fastidio al basso ventre. Perché questo accade e questo è normale? Dire.

Cause di dolore addominale più basso dopo il sesso

dolore addominale

Molto spesso le donne presso la reception al ginecologo si lamentano di dolore nel basso addome dopo il rapporto sessuale. La causa più comune includono malattie infiammatorie che si sviluppano negli organi pelvici.

In alcuni casi, il fattore decisivo è una malattia sessualmente trasmessa. Spesso nascosto flussi e raramente si fa sentire. Di pericolose malattie sono la clamidia e la gonorrea.

Se si tira l'addome dopo il rapporto sessuale, i motivi possono nascondere il seguente:

  • procedura chirurgica in forma di aborti e di diagnostica vysalivanie;
  • l'uso di dispositivi intrauterini;
  • l'indebolimento del sistema immunitario.

Al verificarsi di sensazioni dolorose all'addome del paziente il più presto possibile per vedere un medico. Se il lungo tempo di non prestare attenzione ai sintomi, possono insorgere complicazioni che portano alla sterilità e la difficoltà di trasportare un bambino.

Una malattia caratterizzata da dolore dopo il rapporto sessuale

Quando, dopo il rapporto sessuale, dolore nel basso addome, si dovrebbe pensare alla salute. Forse il motivo risiede nella presenza di qualsiasi malattia.

Mughetto o candidosi

Dolori al basso ventre dopo il rapporto sessuale si verifica spesso se la donna ha sviluppato una malattia fungina della zona vaginale. A prima vista sembra innocuo. Ma se non si adottano le misure opportune, la sindrome del dolore sarà solo aumentare.

La causa dello stato patologico, c'è un ricevimento a lungo di antibiotici e antimicrobici, frequenti irrigazioni, la presenza di Allergia al pad, preservativi o di bassa qualità biancheria intima.

La malattia si manifesta con sintomi come forte prurito e bruciare, sensazioni dolorose all'addome dopo il rapporto sessuale, minzione frequente, aspetto di formaggio bianchi di scarico.

Endometriosi

Ancora uno dei popolari cause del dolore è un processo infiammatorio che si verifica negli organi pelvici. Caratterizzata dalla crescita di un particolare livello al di fuori della cavità uterina. Le ragioni per lo sviluppo della malattia non è ancora completamente noto. Ma i medici mettono in guardia i loro pazienti che la malattia può verificarsi in qualsiasi donna in età riproduttiva.

Il sintomo principale dell'endometriosi è considerato pesante sanguinamento durante le mestruazioni. Quindi c'è il forte dolore. Quando la distribuzione di speciali lesioni al di fuori della cavità uterina sviluppare alcuni processi. Che è il motivo per cui mal di stomaco dopo il rapporto sessuale.

Bassa qualità del sesso

Spesso il problema del dolore si trova in cattive sesso. Le ragioni di questo fenomeno sono come segue:

La mancanza di eccitazione donne. Durante l'eccitazione vagina aumenta di dimensioni. Se il partner è eccitato, non verrà assegnata la giusta quantità di lubrificante, pene e gli uomini saranno di più la dimensione della vagina.

Nitidi e intensi movimenti durante il sesso. Ruvida di trattamento della membrana mucosa della vagina e dell'utero esposta a lesioni.

Stasi venosa sangue

Quando una donna è al culmine dell'eccitazione, il sangue comincia a attivamente venire ai genitali. Causa l'accumulo di sangue è anche sedentario e uno stile di vita sedentario. Se una donna non è felice nel sesso, non impegnati in una regolare vita sessuale o per un lungo tempo si è astenuta dal rapporto sessuale, il deflusso è molto peggio. Su questo sfondo, la ragazza si sente un senso di pesantezza e sensazione di disagio nel basso addome.

Ogni volta, il dolore sarà solo aumentare. Nel corso del tempo, anche il sesso normale non può salvare dal dolore. Come risultato, il sesso porterà solo sofferenza.

Non dimenticate che la stasi venosa del sangue, porta allo sviluppo di una serie di gravi malattie in forma di endometriosi, fibromi, patologie delle ovaie, la mastite.

Anatomica incompatibilità

Malati addome può per la ragione che il pene di un uomo è troppo grande. La vagina ha la possibilità di allungare 2-3 centimetri quando è sessualmente stimolato.

Gli esperti di ha calcolato che la durata media dell'organo sessuale maschile dovrebbe essere da 12 a 14 pollici. Se si supera questo valore, la probabilità di incompatibilità anatomica aumenta in modo significativo. Così, le donne esperienza del dolore non solo dopo il sesso, ma durante esso.

Se c'è un problema, gli esperti consigliano di utilizzare un anello speciale. Essi consentono di controllare la profondità di entrata e di limitare la penetrazione di prevenire lo sviluppo di sensazioni dolorose.

La mancanza di orgasmo

Male e tirare la parte inferiore dell'addome, forse per la ragione che la donna non si sente piena soddisfazione durante il sesso. Nell'intimità durante l'eccitazione sangue si precipita a organi pelvici. Se la ragazza non è felice, il deflusso di sangue è rotto.

In questo contesto, appaiono non solo tirando, ma anche il taglio, il dolore. Se questo accade spesso, si arriverà alla violazione delle ovaie. Per risolvere il problema è possibile se provare a cambiare le pose. Se questo non aiuta, si dovrebbe chiedere aiuto al sessuologo.

Il dolore dopo il rapporto sessuale durante la gravidanza

come rimuovere il dolore

Particolare attenzione deve essere pagato per fare sesso su la fase di gestazione. Le opinioni circa i rapporti sessuali tra un paio sono diversi. Alcuni medici categoricamente contro incinta avuto rapporti sessuali. Gli altri mettere alcune restrizioni, se c'è una minaccia di aborto e di problemi con la gravidanza. In altri casi, il sesso è possibile, ma rispettando alcune raccomandazioni.

Se una donna incinta esperienze di disagio o di dolore, quindi potrebbe essere:

  • una riduzione nella cavità uterina. Durante il rapporto sessuale, l'utero comincia a contrarsi, anche di più. Questo processo porta a dolore;
  • paura. Ogni futura mamma si preoccupa per la sua gravidanza. In questo contesto, durante il sesso, una donna non può rilassarsi completamente. Pertanto, i muscoli vaginali sono sovraccariche, e il risultato è un fastidioso dolore al basso addome;
  • la stanchezza e la debolezza del corpo. Questo fenomeno è di solito osservato nella malattia di mattina, frequenti insonnia, stanchezza cronica e il sesso in stato eccitato.

Se il dolore intensificata, è necessario consultare un medico. È possibile che la madre osservato tono. Il più pericoloso è il periodo per fare sesso è il primo trimestre di gravidanza, fino a 12 settimane e il terzo trimestre dopo 32-35 settimane. Questo può causare aborto spontaneo o parto prematuro.

Di prevenzione e misure terapeutiche

Se una donna sperimenta il disagio durante il rapporto sessuale, è meglio visitare il medico. Egli esaminare e fissare il sensore a ultrasuoni per la diagnosi. In assenza di patologia medici suggeriscono l'utilizzo di attrezzature speciali.

Se la causa è alcuna malattia assegnati alla terapia medica. Candidosi prescrivere agenti antifungini. E la buona efficienza di irrigazione mostra una debole soluzione di soda.

Venoso malattie del sangue sono attribuiti a specifici farmaci che aumentano il deflusso. La durata del trattamento va da 1 a 3 mesi.

Se la causa del dolore è una infezione sessuale, il trattamento è effettuato da entrambi i partner. In tali casi, essere sicuri di bere il più forte antibiotici. Per le donne prescritto vaginali e gel. Gli uomini si consiglia l'uso di speciali unguenti. Il sesso è completamente evitato per due settimane.

In alcuni casi, può richiedere l'intervento chirurgico. Questi includono la presenza di tumori benigni, infiammazione dell'Appendice. In ogni situazione, la soluzione al problema è scelto individualmente sulla base di motivi.